complementi d’arredo
 

La storia

La nostra azienda ha alle spalle decenni di storia e mantiene intatte le regole della produzione artigianale di un tempo. Produciamo tavoli e complementi d’arredo rispettando i dettami dell’ebanisteria artigianale.

Fondata da Giovanni Malvezzi l’azienda oggi si è rinnovata con un passaggio generazionale. Mattia ha raccolto l’eredità e gli insegnamenti del padre per portare aventi un’azienda ricca di storia e conoscenze.

 
 

 

La filosofia

Ogni mobile nasce da un’accurata progettazione per svilupparsi poi attraverso la produzione eseguita artigianalmente.
Il mobile può essere fornito grezzo o completato con finiture realizzate in base alle specifiche esigenze del cliente.
Conservare e perpetrare nel tempo l’abilità della vera tradizione artigiana, unendola alla ricerca di tecnologie produttive avanzate e innovative, rimane la nostra filosofia aziendale.

Crediamo nella manualità e nel valore della produzione italiana, per questo abbiamo scelto di mantenere la produzione interamente nel nostro laboratorio e per questo stesso motivo i nostri clienti possono richiedere qualsiasi modifica o elaborazione su misura.

 
 

 

I materiali

La selezione dei legnami è il primo passo per realizzare opere destinate a rimanere intatte e inalterate per estetica e prestigio nel tempo. Scegliamo solo le essenze più nobili, come il noce nazionale, utilizzato per gambi e lastronature dei piani, il palissandro, il ciliegio rosa e l’acero.
Le finiture possono essere laccate, anticate o naturali, eseguite con vernici all’acqua che rispettano l’ambiente e l’uomo, esaltando le caratteristiche naturali del legno e garantendo resistenza alla luce.

 

Guarda tutte le nostre realizzazioni

Back to Top